La sfida tra Senators e Ghirlandina, và oltre al classico derby. Nella squadra che porta il nome del noto monumento cittadino militano ex giocatori dei Senators allontanatisi pensando a glorie maggiori ed elementi della caratura di Cesar Heredia tecnico della squadra cittadina militante in serie A, Omar Ben Como allenatore dei lanciatori del Modena Baseball per citarne solo alcuni.
La voglia di battere i Senators travalica l?immaginabile. Ma come sempre sarà il campo a decidere chi è la stella di questa serata. I Senators scendono in campo tranquilli, certi di far onore al pubblico accorso copioso tanto da gremire oltre che gli spalti tutto il perimetro del campo 3 del Torri.
Nonostante un arbitro le cui decisioni erano improntate più alla casualità che ad un preciso disegno mentale, i beniamini gialloblu danno veramente una stupenda prova di se. Anche il catcher si è espresso al meglio, ma di lui come sempre non parleremo. Parleremo invece della stupenda prova di Manuel ?Junior? Migliori le cui prestazioni al box di battuta hanno permesso di far entrare 4 punti oltre ai 2 portati a casa personalmente, degli 8 che sono serviti per battere la squadra androgena fermata ad un punto.
Tutto questo è valso a Manuel ?Junior? Migliori il premio Bingo Globo come migliore in campo oltre ad aver permesso la vittoria della pizzeria Lo Scoglio nel derby delle pizzerie.
A 2 giornate dal termine il Campionato Interprovinciale Uisp ?Ara di Vetilia?
vede saldamente in testa i dominicani dello Stella RD, secondi i Senators Amatori Softball Modena e gli Warriors filippini in recupero ma fermi in terza posizione.