venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoIn Consiglio Comunale, giovedì sera premi ai presidenti dell'Ac Fiorano




In Consiglio Comunale, giovedì sera premi ai presidenti dell’Ac Fiorano

Giovedì 23 giugno 2011 è convocato il Consiglio Comunale di Fiorano Modenese con un ordine del giorno comprendente l’approvazione del nuovo ‘Regolamento del Consiglio Comunale’ e il permesso di costruire il deroga per l’asilo infantile e casa di riposo Coccapani, ma al primo punto all’ordine del giorno è la premiazione dei Presidenti dell’Ac Fiorano.

La cerimonia è il momento ufficiale che arriva a suggello dei festeggiamenti per il 50° dell’Ac Fiorano. Nell’occasione verranno consegnati dal sindaco Claudio Pistoni e dall’assessore alla promozione sportiva Marco Busani, riconoscimenti ai presidenti delle tre società calcistiche che fanno parte di questa storia: Ac Fiorano, Ss Spezzano e Us Crociale/Junior Fiorano.

“L’Associazione Calcio Fiorano nasce nel 1961 – ricorda il presidente attuale dell’Ac Fiorano Michele Iacaruso – e da allora ha accompagnato lo sviluppo del suo paese, crescendo con la comunità che rappresenta. Nello scorrere degli anni, di pari passo con l’evoluzione del territorio, si è arrivati alla fusione con la Società Sportiva Spezzano per dare adeguato sostegno alla prima squadra e poi all’unione con il Gruppo Sportivo Crociale, divenuto Junior Fiorano, per potenziare e ottimizzare gli sforzi nel settore giovanile. Dopo cinquant’anni l’Ac Fiorano è un gruppo forte, radicato nel territorio, con quasi 500 atleti, una struttura equilibrata, concreta e pragmatica, che fa del settore giovanile il suo obiettivo primario e che ha il punto di forza nell’indipendenza da ogni persona e da ogni gruppo. Fa ‘squadra’ anche fuori dal campo, tra tecnici, dirigenti, accompagnatori: tutti tendono al medesimo fine, contribuire alla crescita degli atleti, svolgendo ognuno un ruolo insostituibile, ma senza che alcuno sia insostituibile”.

Il riconoscimento verrò consegnato per l’Ac Fiorano: Adelmo Rosi (alla memoria), Giovanni Tosi (alla memoria), Vincenzo Cavani (alla memoria), Giulio Di Berardini (alla memoria), Ennio Cuoghi, Giancarlo Ravazzini, Attilio Milani, Michele Iacaruso; per l’Ss Spezzano: Primo Bonacorsi, Luigi Giuliani, Giancarlo Ravazzini.

Per l’Unione sportiva Crociale/Junior Fiorano: Giovanni Bursi (alla memoria), Antonino Calabria (alla memoria), Mario Buono, Michele Iacaruso, Luca Iacaruso.
















Ultime notizie