sabato, 4 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDomenica 19 giugno al mercato straordinario sarà presente anche un punto informativo...





Domenica 19 giugno al mercato straordinario sarà presente anche un punto informativo di Alice, Associazione per la lotta all’ictus cerebrale

Si rinnova il connubio virtuoso tra Consorzio il Mercato e mondo del volontariato. Domani infatti, in occasione dell’appuntamento con il mercato straordinario che si tiene ogni terza domenica del mese all’interno dell’anello del Parco Novi Sad, ci sarà anche uno spazio informativo gestito da A.L.I.Ce, Associazione per la lotta all’ictus cerebrale. Volontari dell’Onlus modenese distribuiranno materiale informativo. “Si tratta di momenti particolarmente importanti perché le indagini ci dicono che solo il 52% delle persone infatti sa cosa sia un ictus e ben il 40% di loro non è in grado di rispondere quando si chiede di indicare almeno uno dei sintomi che permettono di riconoscerlo. Basta questo per comprendere quanto sia importante agire a partire dal fronte dell’informazione.” Sono le parole del presidente di A.L.I.Ce. Modena onlus, Renata Ferrari che fanno capire quanto lavoro ci sia ancora da svolgere.

“Il mercato è un luogo particolarmente adatto per incontrare le persone e far arrivare loro informazioni utili sulle importanti attività svolte dalle associazioni. Per questo ospitiamo sempre di buon grado quanti ci chiedono di avere uno spazio”, aggiunge Guido Sirri presidente del Consorzio il mercato.

L’appuntamento è dalle 8.00 fino alle 14.00, a Modena al Parco Novi Sad che, come tradizione, sarà occupato dai banchi sui quali è possibile trovare dagli accessori per la casa fino agli alimentari, tra cui non mancheranno i prodotti ortofrutticoli dei contadini di “Campagna in città”. Un assortimento vasto e completo che strizza l’occhio all’estate.
















Ultime notizie