giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoCiclismo: Fioranesi sugli scudi





Ciclismo: Fioranesi sugli scudi

Il ciclista fioranese Enrico Montanari, quest’anno al suo esordio nel professionismo con la Wit, ha conquistato allo sprint il terzo posto nella Neusen Classic A. in Germania; ora disputerà il Giro di Toscana e i Campionati Italiani.

Nonostante l’infortunio subito nella prima prova della Coppa del Mondo in Australia, il fioranese Gian Luca Fantoni, del team Iaccobike di Sassuolo, ha ottenuto in Svizzera un quinto ed un sesto posto nella prova a cronometro e nella gara in linea su strada, che gli sono valse la convocazione nella nazionale italiana di paraciclismo per la seconda prova di Coppa del Mondo che si disputa a Segovia.

“Ad entrambi i ciclisti – spiega l’assessore alla promozione sportiva Marco Busani – abbiamo come Giunta Comunale augurato ad inizio stagione di raccogliere brillanti risultati, ma soprattutto di essere validi esempi positivi per i più giovani e ambasciatori di un ciclismo interprete dei valori dello sport. Continueremo a seguirli e scaramanticamente diciamo loro ‘in bocca al lupo’ per i prossimi appuntamenti”.

“Lasciatemi – anche se non è una competizione sportiva – citare il quarto posto ottenuto dagli Angels Prut all’Italian Got Talent di Canale 5 e per il personale successo di Gino Andreoli, irresistibile in diversi momenti delle trasmissioni a cui ha partecipato. C’è una categoria di giovani fioranesi che si sta mettendo in luce in diverse discipline e questo è un ottimo segnale per guardare avanti con ottimismo”.
















Ultime notizie