sabato, 18 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaIl bilancio 2010 conferma la solidità di Banca di Cavola e Sassuolo


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Il bilancio 2010 conferma la solidità di Banca di Cavola e Sassuolo

Domenica 29 maggio, alla presenza dei soci, si è tenuta l’assemblea ordinaria di Banca di Cavola e Sassuolo per discutere e approvare il bilancio 2010 e destinare l’utile netto d’esercizio, pari a 1.937.158 euro.

Nell’intervento di apertura il Presidente Silvio Scalabrini ha fornito una sintesi delle principali scelte di politica gestionale che l’Istituto ha effettuato nel corso dell’esercizio 2010, per poi presentare un’analisi dettagliata dei principali aggregati di bilancio e di conto economico.

Ha inoltre espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto – “Banca di Cavola e Sassuolo ha conseguito importanti risultati commerciali, proseguendo nella politica di rafforzamento patrimoniale: in un anno di particolare tensione del sistema creditizio, abbiamo registrato un significativo incremento del patrimonio netto a oltre 36 milioni di euro (+9,11% rispetto il 2009).”

La positiva dinamica commerciale ha condotto a una crescita della raccolta diretta del 9,32%, pari a più di 535 milioni di euro, della raccolta indiretta del 26,72%, raggiungendo quasi i 120 milioni di euro, e degli impieghi del 13,96%.

“Il conseguimento dei nostri obiettivi di sviluppo – ha evidenziato il Direttore generale Guido Tamelli – è certamente merito del nostro modo di “fare banca”, caratterizzato dalla vicinanza e dal servizio al territorio. Continuiamo a sostenere famiglie e piccole e medie imprese, da sempre stiamo con loro, con i piccoli: è nella natura delle banche di credito cooperativo, nate per favorire le economie locali.”

In quest’ottica, l’apertura delle nuove filiali di Rubiera, Modena e Cavriago, che hanno contribuito a generare un incremento del numero di soci del 8,14% (3.291 al 31.12 2010) e del capitale sociale del 15,72% rispetto l’anno precedente.

Assemblea di bilancio e pranzo sociale si sono svolti nella nuova struttura polivalente di Cavola di Toano, che ospita un palasport e una sala convegni. Il CavolaForum verrà ufficialmente inaugurato il 26 giugno 2011, contestualmente alla presentazione di un’altra importante iniziativa, il “Progetto Soci”, che vedrà la partecipazione di alcune celebrità sportive al torneo di calcetto e una sorpresa dal mondo dello spettacolo assolutamente da non perdere!

Banca di Cavola e Sassuolo, presente nelle Province di Reggio Emilia e Modena con 17 filiali, offre prodotti e servizi bancari ideati per rispondere alle esigenze concrete di soci e clienti. In più, valorizza la propria vocazione solidale di istituto di credito cooperativo promuovendo iniziative di sensibilizzazione e di sostegno in ambito locale e internazionale.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie