sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiPaolo Cevoli sul palco di Piazza Ciro Menotti a Fiorano sabato 21...





Paolo Cevoli sul palco di Piazza Ciro Menotti a Fiorano sabato 21 maggio

Sabato 21 maggio, alle ore 21.30, Piazza Ciro Menotti ospiterà il comico romagnolo Paolo Cevoli, che porterà in scena il “Paolo Cevoli Show”, con Claudia Penoni e Andrea Poltronieri. Paolo Cevoli nasce a Riccione, dove fin da giovane aiuta i genitori nella gestione della pensione di famiglia. Dopo la laurea in giurisprudenza lavora come manager nel Grand Hotel di Rimini, affiancando al lavoro l’hobby della comicità. Nel 2001 esordisce sul palco di Zelig per passare poi all’omonimo programma televisivo dove porta alla ribalta il personaggio di Palmiro Cangini, Assessore alle «Varie ed Eventuali» del comune di Roncofritto. Negli anni successivi diventa uno dei comici di punta di Zelig. Oltre agli spettacoli televisivi si esibisce in fortunati spettacoli teatrali.

Claudia Penoni è nata a Torino. Ha frequenta per due anni il Laboratorio Teatrale di Torino, dove ha iniziato a conoscere la magia del teatro dietro le quinte, che, qualche tempo dopo, diventerà la suà attività. Comincia il suo percorso di attrice lavorando in teatro ma, nonostante applichi il suo massimo impegno in drammi e tragedie, scopre di avere una vena comica che la porterà a lavorare in commedie brillanti, varietà e poi nel cabaret. Partecipa, in coppia con Leonardo Manera, all’edizione di Zelig 2007/2008 interpretando il personaggio Cripztak nel “Cinema Polacco”. Protagonista nel 2009 ad ArciZelig sempre con “Il Cinema Polacco” e da solista con il suo personaggio “La Signora Varagnolo”, sempre nel 2009 è nel cast del film di Checco Zalone “Cado dalle nubi”.

Andrea Poltronieri è comico, polistrumentista e cantante. Si autodefinisce musicomico per la propria capacità di fondere insieme l’elemento comico con quello musicale, binomio che caratterizza la maggior parte dei suoi spettacoli.

La serata è a cura dell’Associazione Amici per la vita, associazione con sede a Formigine che si occupa di volontariato a domicilio.

L’associazione è nata nel 1997 dalla riflessione sul diritto del malato a morire dignitosamente e sulla possibilità di restituire tempi e spazi di vita ai familiari ed alle persone che lo circondano. Per potere offrire questo tipo di supporto, l’associazione si avvale di equipe medica/psicologica in grado di garantire al malato ed alle persone che lo circondano la giusta assistenza. Per ulteriori informazioni a riguardo si può visitare il sito www.amiciperlavita.it.
















Ultime notizie