giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Una curiosità al Mercato di Piazziale 1° Maggio a Modena





Una curiosità al Mercato di Piazziale 1° Maggio a Modena

Una filastrocca per attirare clienti e trasmettere lo spirito schietto e cordiale del mercato. È l’idea originale di Milena Ascari, dinamica e battagliera commerciante che con altri colleghi si è impegnata affinché i chioschi di Piazza XX Settembre avessero un futuro e che oggi ricopre la carica di presidente dell’Associazione “Il nuovo mercato di Piazzale 1° Maggio”.

Il semplice ed efficace componimento da qualche giorno è in bella mostra davanti al suo chiosco: un cartello autoprodotto, rigorosamente scritto a mano, che recita:

“Ai chioschi non ci sono tipi loschi, puoi venire senza rischi, con un prezzo contenuto ti diamo il benvenuto,buon affare e cortesia sembra proprio che ci sia”

Non vincerà certamente il premio dell’innovazione tecnologia e neppure un concorso letterario, ma di certo saprà incuriosire i clienti. Poche righe in rima capaci con la loro immediatezza di trasmettere l’atmosfera di un luogo che non è solo un semplice mercato, ma una vera e propria comunità dove commercio, chiacchiere e buoni affari si mescolano ogni volta in modo nuovo.
















Ultime notizie