mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena, Borghetti (IDV) in ricordo di Peppino Impastato





Modena, Borghetti (IDV) in ricordo di Peppino Impastato

Oggi, nella ricorrenza della morte di Peppino Impastato, vogliamo ricordare con il nostro impegno quotidiano che Peppino, come tutte le persone che hanno dato la loro vita per lottare contro le mafie, non sono morte invano. Roberto Benigni rivisitando la celebre frase del film “Per un pugno di dollari” lo ricorda con queste parole:“Quando un uomo con la pistola incontra un giovane con la biro, quello con la pistola è un uomo morto… Insieme anche la mafia si può combattere”. Noi di Italia dei Valori ricordiamo con orgoglio Peppino e ci impegniamo a combattere ogni giorno il malaffare che si lega con l’operato mafioso, soprattutto in politica. Oggi come ieri affermiamo con più forza “fuori i delinquenti dalle amministrazioni” e diciamo basta a quei governanti (ogni riferimento a Berlusconi è puramente voluto) che portano nelle stanze del potere persone come Dell’Utri (Pdl) e Cuffaro (Udc poi Pdl) condannate per mafia. Ognuno di noi deve avere il coraggio di dire basta!

“Mio padre, la mia famiglia, il mio paese. Io voglio fottermene! Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda!

Io voglio urlare che mio padre è un leccaculo! Noi ci dobbiamo ribellare, prima che sia troppo tardi, prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente!” Peppino Impastato

(Alessandro Borghetti, Coordinatore Provinciale Italia dei Valori – Modena)

















Ultime notizie