La “Notte dell’arte” propone anche questo mese la cena in un ristorante sassolese, a menu a prezzo concordato, assieme all’esperto che condurrà la visita guidata alla scoperta delle principali bellezze artistiche della città. In concomitanza con la Notte dei Musei: “La Galleria di Bacco nel Palazzo Ducale di Sassuolo” – visita guidata alla scoperta dell’affascinante storia di Bacco abilmente narrata dal pennello di Jean Boulanger per il duca Francesco I d’Este.
Programma:
ore 20.00
Cena presso il Ristorante “Salone dei Cocchieri” piazzale Della Rosa 19 – Sassuolo
Menu
- Antipasto: Tramezzino di melanzane e salsa di pomodori verdi
- Primi: Caramelle con erbette, ricotta di Cinghianello e dragoncello e Rosette di crêpes
- Secondo: Filettino rinascimentale con verdure
- Dessert: Tronchetto ghiacciato all’amaretto con crema di vaniglia calda
- Vini, acqua e caffè inclusi
Prezzo eccezionalmente concordato per questa occasione: € 25,00 a persona
ore 22.00
Visita guidata gratuita alla Galleria di Bacco nel Palazzo Ducale di Sassuolo a cura di Luca Silingardi, storico dell’arte, che analizzarà i caratteri stilistici dei dipinti e racconterà tutti i 41 episodi di questa straordinaria storia illustrata.
Prenotazione obbligatoria, sia per la cena sia per la visita, fino a esaurimento dei posti disponibili, presso l’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica: 0536 1844853
Durante la cena l’esperto introdurrà la serata e sarà a disposizione dei commensali per rispondere alle loro eventuali domande sul tema.
Sono previsti 40 posti per la cena e 30 per la visita guidata. Per le 10 persone che parteciperanno alla cena ma che non potranno partecipare alla visita guidata tematica alla Galleria di Bacco (per via delle limitazioni di sicurezza), sarà possibile effettuare la consueta visita guidata gratuita agli Appartamenti Ducali, a cura di una guida turistica abilitata, a partire dalle ore 22.15.