giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseIl PSI modenese circa le elezioni amministrative del 15-16





Il PSI modenese circa le elezioni amministrative del 15-16

La Segreteria Provinciale del PSI di Modena, dopo una attenta disamina della situazione provinciale ed in prospettiva delle elezioni amministrative del 15-16 maggio 2011, esprime un giudizio positivo sulle realizzazioni portate dal Sindaco di Sestola Bonucchi, da quello di Pavullo Canovi coadiuvato dall’assessore Galli in rappresentanza del partito.

Relativamente alla situazione di Finale Emilia si da atto all’assessore Adeodato Cavani di aver operato con saggezza ed in pieno spirito riformista.

Negativa appare la valutazione sulla Giunta uscente rea di non essere stata all’altezza di compiere il cambio di passo adeguato tenuto conto della sofferenza del territorio colpito da una devastante crisi economica e sociale.

Il P.D. si è assunta la responsabilità di rompere col Partito Socialista dapprima con un volgare attacco di puro stampo razzista nei confronti del capo-gruppo Socialista , successivamente non prendendo in considerazione alcuna delle proposte presentate dal PSI.

Non è certo in discussione la scelta dell’area in cui i Socialisti si muovono, ma alla luce di quanto, è stato indispensabile permettere al proprio candidato Malak , a capo di una lista civica, di poter svolgere una campagna elettorale tendente a dimostrare le buone proposte del suo programma, sia la voglia e la capacità di cambiare il sistema di rapporti tra politici e cittadini , la capacità di essere vicino ai cittadini tipica di un Sindaco Socialista Riformista.

In tale scenario la scelta di centro sinistra dei Socialisti è fuori da ogni discussione, ma la lealtà verso la lista civica capeggiata dal compagno Malak, ci portano a chiedere a tutti coloro che intendono di scegliere PSI di sostenere e votare per tale lista.

A Pavullo, infine, i Socialisti appoggiano senza ombra di dubbio il candidato Romano Canovi a capo di una Lista Civica “Unione a Sinistra” unica e significativa esperienza nella Provincia di Modena.

Si chiede pertanto di votare tale lista e indicare la preferenza per il giovane candidato Thomas Facchini.

Nell’ultima settimana prima del voto si invitano tutti i militanti ed i simpatizzanti a contribuire per la riuscita dei nostri compagni, presentando, diffondendo e facendo conoscere le nostre proposte, a votare e far votare seguendo tali indicazioni.

Solo entrando nelle istituzioni è possibile cambiarle, solo essendo cittadino tra i cittadini si può dare una adeguata risposta ai reali bisogni espressi dalla gente.

(per la segreteria provinciale Nordi, Mannino,Villella, Cardone)

















Ultime notizie