mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaGli atleti della Junior Sacca Modena su tre fronti: dai campionati europei...





Gli atleti della Junior Sacca Modena su tre fronti: dai campionati europei a quelli FIHP e UISP

Sarà un fine settimana intenso quello che attende le atlete della Junior Sacca Modena, impegnate sabato 7 e domenica 8 maggio. Tre le competizioni alle quali prenderanno parte: i campionati Europei Gruppi Show e Precision a Gondomar in Portogallo e, tra Bologna e la Romagna, due appuntamenti, con i campionati regionali FIHP e UISP.

Nel paese lusitano sarà Giulia Bianchini, atleta tesserata con la Junior Sacca Modena, a cercare di conquistare per il secondo anno consecutivo il titolo continentale con il gruppo Sincroroller Bologna. La compagine felsinea, che è anche vice campione del mondo in carica, proporrà l’esercizio dal titolo “Pop stars”, un medley di musiche anni ’80 con il quale a marzo di quest’anno si è aggiudicato anche il secondo posto ai campionati italiani.

Sulle piste emiliano romagnole si esibiranno invece le nove atlete impegnate nei campionati regionali, in tre diverse competizioni che coinvolgeranno in soli due giorni oltre 200 pattinatori dai 9 ai 20 anni. Susanna Bonacorsi, Giulia Cavallini e Jessica Rinaldini saranno in gara a Castelmaggiore, in provinicia di Bologna, per i campionati UISP nella categoria Formula: sempre per i regionali UISP ma nella categoria Novizi, che si disputa a Viserba in provincia di Rimini, in gara ci saranno Giorgia Leonelli e Alice Ascari.

Nutrita anche la rappresentativa della Junior Sacca ai campionati regionali FIHP che si svolgeranno al PalaPilastro di Bologna: Ludovica Galinelli, Martina Penazzi, Jessica Di Bona e Matilde Perini gareggeranno negli esercizi liberi rispettivamente nelle categorie Cadetti, Jeunesse, Juniores e Seniores.

















Ultime notizie