sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaInflazione, Leoni (PDL): “Impenna a causa di ATCM, Hera e Pighi. Primavera...





Inflazione, Leoni (PDL): “Impenna a causa di ATCM, Hera e Pighi. Primavera amara per i modenesi”

“L’aumento delle tariffe di acqua luce e gas imposto da Hera e legittimato dal Comune di Modena, così come l’assolutamente ingiustificato aumento del 20% del costo dei biglietti dei bus, ha fatto impennare il tasso di inflazione a Modena. Il Sinadco Pighi, Hera e ATCM sono riusciti nella difficile, quanto fallimentare, impresa di incidere pesantemente anche sul tasso di inflazione, ponendo ai cittadini di Modena e provincia, una marea di rincari e balzelli locali.

I dati nero su bianco dell’Istat confermano che i modenesi sono penalizzati dall’aumento dei prezzi più che i cittadini di altre province. Tutto questo a causa dall’aumento del costo del trasporto pubblico che ha trainato l’aumento del 2,5%, in un mese, dei costi in tutto il capitolo trasporti e dell’ulteriore aumento dell’1,4% per le spese di acqua, elettricità ed abitazione.

I modenesi continuano a pagare a caro prezzo la politica degli aumenti e degli sprechi delle amministrazioni di sinistra e i costi di una cattiva gestione sia del trasporto pubblico sia dei servizi pubblici.Incolpare sempre gli altri non funziona più. La sinistra fallimentare faccia il mea culpa”.

Questo il commento del Consigliere regionale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, in merito ai dati mensili relativi al tasso di inflazione diffusi dall’Istat a Modena.

















Ultime notizie