Il Comune di Maranello organizza il 21 e 22 maggio una gita culturale ad Arezzo, Sansepolcro e Perugia. L’itinerario proposto è finalizzato alla scoperta (o riscoperta) di un periodo artistico non particolarmente conosciuto, il Quattrocento italiano e, in particolare, del genio che più di tutti lo rappresenta, Piero Della Francesca, universalmente riconosciuto come uno dei più grandi artisti di tutti i tempi. Sullo sfondo Toscana e Umbria nello splendore della loro migliore stagione. Il programma:
21 maggio partenza ore 7.00 da Piazza Enzo Ferrari (via Matteotti) a Maranello per Arezzo; ad Arezzo: visita alla Cappella Bacci e al Duomo, pranzo; trasferimento a Sansepolcro e visita al Museo civico; tempo libero, cena e pernottamento.
22 maggio: colazione, trasferimento a Perugia; visita del centro storico e della Galleria nazionale dell’Umbria (Perugino, Pinturicchio, Piero della Francesca), pranzo, tempo libero; rientro previsto arrivo ore 21,30 circa.
La quota di partecipazione in camera doppia è di 185,00 euro a persona e comprende pullman Gran Turismo, assicurazione medico bagaglio, pranzo ad Arezzo, cena, pernottamento e prima colazione a Sansepolcro, pranzo a Perugia (pranzi e cena con bevande incluse), visite guidate ad Arezzo, Sansepolcro e Perugia. Il gruppo verrà confermato al raggiungimento di un numero di 35 partecipanti. Prenotazioni presso Maranel Viaggi agenzia Viaggi, Via Dino Ferrari 15 Maranello Tel 0536/942450.