C’è anche un tecnico modenese di 27 anni, Matteo Franchini, tra i due cadaveri carbonizzati ritrovati stamani nel Vallone di Grascito, tra Sulmona e Pescocostanzo, in Abruzzo, dove l’elicottero della Elycompany srl su cui viaggiavano era scomparso ieri. Con lui è morto il pilota, Danilo Ricuperati, 31 anni, di Cazzaniga (Bergamo).
L’incidente, secondo i primi accertamenti, sarebbe stato causato dalla scarsa visibilita’: il pilota non avrebbe visto alcuni cavi di un elettrodotto contro i quali il velivolo si è schiantato.
Le due vittime erano arrivati ieri a Sulmona da Carpi e nel pomeriggio, dopo avere fatto rifornimento di carburante alla base Eljsem di Sulmona, avevano sorvolato diverse volte la zona del Monte Mitra per compiere rilievi necessari al lavoro legato alla realizzazione del metanodotto della Snam.
Il luogo dell’incidente dista in linea d’aria circa 3-4 chilometri dalla base dell’Eljsem. Le ricerche sono state avviate alle 22.30 dopo l’allarme lanciato dalla società per la quale lavoravano le due vittime.