sabato, 4 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: Centri estivi, iscrizioni aperte sino al 2 maggio





Modena: Centri estivi, iscrizioni aperte sino al 2 maggio

Si va dagli ambienti accoglienti e confortevoli per i bimbi del nido alle fattorie didattiche, rivolte soprattutto a scuola d’infanzia ed elementari. I ragazzi più grandi potranno mettersi alla prova nelle arti marziali o girovagare in bici alla scoperta delle piste ciclabili della città. Ci si può iscrivere fino a lunedì 2 maggio ai Centri estivi del Comune di Modena per i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, quando le scuole saranno chiuse. I posti disponibili sono 2 mila 172 di cui 248 per i bimbi dei nidi, 648 per quelli della scuola d’infanzia e 1276 per alunni di elementari e medie.

I nidi d’infanzia comunali e convenzionati ospiteranno i bambini da uno a tre anni per i turni di centro estivo, mentre per chi va alla scuola d’infanzia e alle elementari ci sono proposte anche negli agriturismo o nelle fattorie didattiche. Per le elementari non mancano i centri estivi dedicati alle attività sportive, dalle arti marziali al nuoto, e per i ragazzi delle medie ci saranno, tra le novità, tre settimane di turno al circolo ippico Equiriders e due settimane alle scuole Lanfranco dedicate ai ragazzi che hanno bisogni educativi speciali.

Il programma completo è on line (www.comune.modena.it/istruzione). Le domande si presentano tramite internet, oppure di persona all’ufficio Ammissioni in via Galaverna 8 (lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 18, mercoledì dalle 8.30 alle 13). Per informazioni sui centri estivi rivolti ai bambini del nido si può chiamare lo 059 2033867, per tutti gli altri (scuola d’infanzia, elementari e medie) lo 059 2032893. La graduatoria degli ammessi sarà pubblicata giovedì 26 maggio.

I centri estivi saranno aperti dalle 8 alle 16, con possibilità di anticipare l’orario alle 7.30 o prolungarlo fino alle 18. Le rette variano a seconda dei turni e del tipo di servizio richiesto e comprendono il pranzo o la merenda, i trasporti per le gite o la giornata in piscina.
















Ultime notizie