venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiItinerando, lungo il Dolo sul Sentiero Matilde





Itinerando, lungo il Dolo sul Sentiero Matilde

Tra storia, gole, sorgenti solforose e antichi ponti, la valle del Dolo diventa protagonista di Itinerando 2011, iniziativa curata da PromAppennino con il sostegno e la collaborazione della Regione Emilia Romagna e dell’Unione di Prodotto Appennino e Verde. È rivolta a famiglie, giovani e non più giovani, per scoprire il territorio reggiano con una passeggiata sportiva, culturale o gustosa.

L’escursione è prevista domenica 1 maggio, con ritrovo alle 9.00 allo svincolo per le fonti di Poiano, vicino al ponte della Gatta sul fiume Secchia.

In uno scenario unico sarà percorsa un’antica mulattiera ricalcata dal Sentiero Matilde, che durante la “Guerra Bianca” era il culmine di una ferrovia a scartamento ridotto posta a cavallo tra le province di Modena e Reggio, usata per il trasporto del legname della Val d’Asta. Si potranno ammirare le sorgenti solforose di Quara, ponti tibetani, suggestive gole e l’antico ponte di Cadignano.

Il pranzo è al sacco a cura dei partecipanti. La partecipazione prevede la prenotazione obbligatoria e ha un costo di 10 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini e 20 euro per due adulti con bambino.

Per prenotare, avere informazioni e aggiornamenti sull’escursione, contattare Fabio al 347 7079453 o Roberto al 348 7915178, oppure scrivere una mail a info@incia.coop

Sul portale turistico online della Provincia (www.escursioniemiliaromagna.com) sono riportate tutte le escursioni in programma nel 2011 in regione.
















Ultime notizie