venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaFincuoghi: arriva l'offerta di una società turca





Fincuoghi: arriva l’offerta di una società turca

La societa’ turca Kaleseramik, capogruppo di Kale, terzo produttore europeo nel settore delle ceramiche ha presentato una proposta di acquisizione del ramo d’azienda della Fincuoghi. Lo si apprende da una nota della stessa società.

La Kaleseramik ha proposto alla Fincuoghi di stipulare un contratto di affitto di ramo d’azienda e ha manifestato la disponibilità, «di valutare ogni possibile sinergia con l’eventuale soggetto che dovesse sottoporre un’offerta per la riattivazione delle linee produttive dello stabilimento industriale di Bedonia, prendendo in considerazione anche la possibilità di offrire una collaborazione commerciale di supporto alla produzione nella fase di start-up di tale impresa».

Il presidente di Kale ha affermato che il gruppo è interessato «ad acquistare gli stabilimenti della Fincuoghi e a mantenere la produzione in loco, salvaguardando l’occupazione dei dipendenti e presentando un piano industriale di lungo periodo».

La Fincuoghi è già al centro di una proposta, con esclusione dello stabilimento di Bedonia, avanzata dalla Abk che  prevede un’offerta di acquisto attraverso un preventivo periodo di affitto.
















Ultime notizie