mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiScandiano, celebrazioni 66mo Anniversario della Liberazione





Scandiano, celebrazioni 66mo Anniversario della Liberazione

L’Amministrazione comunale di Scandiano ha organizzato per lunedì 25 aprile, festa nazionale, la Ricorrenza del 66mo Anniversario della Liberazione. Le celebrazioni prevedono un ricco programma: alle 8 e 45 verranno deposte le corone ai caduti presso il Cimitero urbano e il Cimitero degli Ebrei. A seguire, alle ore 9.30 si terrà la S. Messa nella Chiesa Natività B.V. Maria. Alle ore 10 e 30 partirà poi il corteo dal Municipio, per il Monumento alla Resistenza e ai Caduti di tutte le guerre (Accompagnato dal Corpo Bandistico Città di Scandiano).

Alle ore 11.00 presso la sala del Consiglio comunale prenderanno la parola il Sindaco di Scandiano Alessio Mammi, il Direttore di Istoreco Nando Rinaldi e Presidente ANPI Sez. di Scandiano Bruno Vivi. Al pomeriggio, dalle ore 14 e 30 presso il Parco della Resistenza partirà la Pedalata della Resistenza, con visita ai Cippi di Fellegara, Scandiano, Beucci e Romoli, al Nido Leoni, Ca’ de Caroli, Strucchi e, infine a Ventoso. Alle ore 16 presso via Goti a Ventoso avverrà l’inaugurazione del nuovo Cippo-Monumento realizzato da Vasco Montecchi.

Inoltre sabato 30 Aprile alle ore 10, presso la Sala del Consiglio Comunale avverrà la presentazione libro del Partigiano Nemesio Crotti: “Uomini Donne e Bambini Artefici della Resistenza Reggiana, dal Monte Cusna al Fiume Po e dal Fiume Secchia al Fiume Enza”

Interverranno alla presentazione il Sindaco Alessio Mammi, l’on. Maino Marchi, il Presidente ANPI Giacomo Notari e il Presidente di Istoreco Mirco Carrettieri.

25 aprile, a Scandiano è tutto aperto

Inoltre lunedì 25 aprile, a Scandiano, in orario antimeridiano, si terrà il caratteristico mercato e l’apertura straordinaria di tutti negozi del centro. Sarà dunque possibile – nella mattinata – procedere ad acquisti e approfittare del giorno di festa, per la caratteristica passeggiata per le vie del centro. Al pomeriggio i negozi saranno chiusi.

















Ultime notizie