domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaRinaldi (PDL) sull'arrivo di immigrati a Castelvetro





Rinaldi (PDL) sull’arrivo di immigrati a Castelvetro

Ringraziamo il Sig. sindaco per aver ottemperato alle direttive del Governo in merito alla temporanea permanenza di alcuni uomini nord africani sul territorio Castelvetrese, ciò che desideriamo noi del pdl, non è né una ventata di razzismo ne di intolleranza, semplicemente la tutela della legalità ed il rispetto degli essenza umana, siamo altresì certi che Castelvetro, pur poco incline ad atmosfere chiassose e criminogene, saprà far comprendere che è composto in grandissima parte da Italiani Castelvetresi per bene.

Le dichiarazioni rilasciate dal consigliere Luca Montanari non sono commentabili nè da un punto di vista politico, apertamente contrario alla linea “Maroni” nè soprattutto umano e cristiano, quella stessa cristianità che tanto il consigliere nei suoi interventi dice di voler tutelare, salvo disconoscerla nei fatti.

Crediamo che fare opposizione non significhi necessariamente dire sempre “NO”, significa anche assumersi la propria quota parte di responsabilità, al fine di dimostrare anche al cittadino la propria eventuale capacità di governo della realtà locale, che non può mai essere fatta dalla demagogia spicciola dell’opposizione da mercato!

L’intolleranza è il preludio del razzismo, e il razzismo è una degenerazione dell’anima dell’uomo e ove esso ha fatto breccia, non ha mai portato nulla di buono, ciò che serve è solo e sempre il rispetto della legalità che i Castelvetresi giustamente e doverosamente pretendono.

Si annunciano altresì manifestazioni “contro” ebbene le manifestazioni contro in questo caso non ci piacciono, riteniamo infatti che i problemi di Castelvetro non sono dovuti certo alla popolazione extracomunitaria che vi risiede, ma alla condotta spesso errata della sinistra che lo governa.

(il Consigliere Provinciale Bruno Rinaldi, PDL)

















Ultime notizie