sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena, Malaguti e Ghelfi (PDL) circa l'ultima occupazione del Guernica





Modena, Malaguti e Ghelfi (PDL) circa l’ultima occupazione del Guernica

In merito all’occupazione da parte di anarchici del “Guernica” dell’ ex-cinema Nuovo Scala a Modena ed alle recenti proteste dei residenti di via Gherardi, il Consigliere Provinciale del Popolo della Libertà Matteo Malaguti, ha dichiarato:

“Occorre intervenire subito per ristabilire la legalita’ e l’ordine pubblico nello stabile dell’ ex-cinema Nuovo Scala occupato dal Guernica a Modena, anche perche’ ormai i cittadini si sono giustamente stufati di essere presi in giro. Chiasso e rumore anche fino a tarda notte, sporcizia ed altro sono ormai all’ordine del giorno nei pressi dello stabile occupato, come raccontano le precise testimonianze dei residenti. I residenti di via Gherardi e dintorni infatti, cosi’ come molti altri cittadini modenesi, si sono davvero stancati di essere presi in giro da questi pseudo-rivoluzionari di sinistra che continuano a rivendicare inesistenti diritti e nel frattempo a continuare a compiere azioni illegali e provocatorie. L’occupazione dell’ex cinema Scala, in pieno centro a Modena, da parte del Guernica pone un problema di insicurezza, di illegalità e di disturbo della quiete, che va risolto subito: del resto se dentro quello stabile occupato abusivamente succedesse qualcosa di grave, chi ne risponderebbe ? E chi tutela i residenti che ormai sono esasperati dal rumore e dal via vai del Guernica ? ”

**

Credo che ormai la misura sia colma. Non paghi dell’aver occupato uno stabile che non è loro, che ha un legittimo proprietario, e che quindi dovrebbe essere sgomberato, ormai da mesi disturbano un’intera zona di Modena. Con le loro manifestazioni che oltre a essere illegali, richiamano umanità varia, lasciano segni tangibili all’area, come danneggiamenti alle cose comuni, e alle automobili, oltre alla sporcizia. E nonostante tutto ciò continuano a chiedere che Hera allacci loro le utenze. Un privato cittadino provi a chiedere luce, gas ed acqua senza fornire un regolare documento di possesso o di affitto dell’alloggio per cui le chiede. Vediamo quale risposta riceve. Queste persone invece ritengono che per il solo fatto di “esistere”, a loro sia dovuto quanto non è dovuto a tutti gli altri cittadini. Se in passato hanno ricevuto gli allacciamenti, è stato un grande errore. Vogliono uno spazio? Si mettano in coda con tutte le altre associazioni – Così Avv. Luca Ghelfi Consigliere provinciale – PDL.

















Ultime notizie