venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiBenedetta Parodi a Modena con il suo nuovo libro





Benedetta Parodi a Modena con il suo nuovo libro

E’ Benedetta Parodi la protagonista del prossimo appuntamento della rassegna modenese “Forum eventi”. La giornalista sale sul palco del Forum Guido Monzani giovedì 21 aprile, alle 18.30 per presentare il suo ultimo libro “Benvenuti nella mia cucina” (Vallardi, 2011).

Per un anno la cuoca-autrice ha annotato nella sua agenda non soltanto centinaia di nuove ricette golose e facili da realizzare, ma anche tanti pensieri, esperienze e piccoli avvenimenti della sua vita quotidiana e familiare. La pubblicazione di questo diario casalingo dà l’opportunità ai lettori di trascorrere dodici mesi con l’autrice riscoprendo il piacere dell’avvicendarsi delle stagioni e scegliendo, grazie ai suoi suggerimenti, i piatti più adatti a ogni momento dell’anno. Stimolanti e rivitalizzanti per la primavera, leggeri e rinfrescanti per l’estate, appetitosi e saporiti per l’autunno e robusti ed energetici per l’inverno: 225 ricette completamente nuove e di sicura riuscita suddivise mese per mese.

Benedetta Parodi (Alessandria, 6 agosto 1972) è una giornalista e scrittrice italiana. Laureata nel 1997 in lettere moderne all’Università degli Studi di Milano, diventa giornalista professionista nel 1999. È stata conduttrice di Studio Aperto, telegiornale del canale televisivo Italia 1. Dalla fine del 2008, abbandonata la conduzione del telegiornale, conduce all’interno dello stesso la rubrica culinaria Cotto e mangiato, registrata direttamente nella cucina di casa sua. Dopo aver raccolto varie ricette da fonti disparate, ha pubblicato nel 2009 un libro di cucina che porta il medesimo nome della rubrica, che ha venduto oltre 800 mila copie e nel 2010 pubblica un altro libro chiamato Benvenuti nella mia cucina con altre nuovissime ricette. Sposata con il giornalista di Sky Sport Fabio Caressa è la sorella della giornalista del TG5 Cristina Parodi e di Roberto Parodi, scrittore e giornalista specializzato in viaggi in Harley-Davidson. Benedetta ha tre figli, Matilde, Eleonora e Diego.

L’appuntamento successivo della stagione primaverile di “Forum Eventi” sarà sabato 30 aprile alle 21.00 con Enzo Bianchi, che presenta il suo ultimo libro: Ogni cosa alla sua stagione (Einaudi, 2011).
















Ultime notizie