domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaAuser Scandiano, consegna del mezzo gratuito





Auser Scandiano, consegna del mezzo gratuito

Questa mattina, martedì 19 aprile, presso la Sala del Consiglio del Comune di Scandiano è stato presentato il progetto definitivo di AUSER Scandiano e MG Mobilità gratuita, patrocinato dal Comune di Scandiano, che ha previsto la consegna di un mezzo di trasporto gratuito ad AUSER, grazie all’impegno e alla generosità di circa una sessantina di imprese locali. AUSER a Scandiano – come ha ricordato il Presidente AUSER Scandiano Umberto Galassini – ha svolto solo nel 2010 circa 660 servizi e percorso 10.500 km. AUSER a Scandiano prevede l’impegno di tanti volontari, impegnati in vari servizi per gli anziani del territorio come accompagnamento per il ritiro della pensione, attraversamenti scolastici, accompagnamento per esami clinici e prenotazione degli esami, accompagnamento alla spesa alimentare e altri. Sono quindi tante ed importanti le attività che l’associazione fa al territorio e ai suoi anziani. “Il mio ringraziamento va alle imprese scandianesi e al Comune che ha patrocinato l’iniziativa – ha ricordato Umberto Bedogni, presidente provinciale di AUSER -. Il lavoro della nostra associazione è sempre più complesso, la nostra è una battaglia per combattere la solitudine degli anziani e non farli sentire abbandonati, e lo facciamo con 1776 volontari”.

“Si tratta di un punto di arrivo importante per tutto il territorio – ha ricordato l’Assessore alla Persona Alberto Pighini – il lavoro di AUSER è fondamentale per il sostegno della Terza Età e di altri servizi, per questo l’amministrazione ha patrocinato questa iniziativa”.

“L’azione del volontariato sul territorio che fa parte della storia dei nostri luoghi – ha aggiunto il Vice Sindaco di Scandiano Gianluca Manelli – è un’integrazione pubblico/privato importante al lavoro dell’amministrazione per i servizi agli anziani. Senza il volontariato non saremmo in grado di garantire una così vasta offerta di servizi”.

“Per noi è stato importante valorizzare l’acquisto di questo mezzo e la donazione all’AUSER di Scandiano, alla quale aggiungiamo mille euro di carburante per l’utilizzo del mezzo – ha sottolineato Pierpaolo Zucchetti di Mobilità Gratuita – . Le aziende di Scandiano hanno capito la bontà del progetto ed hanno partecipato numerose”.
















Ultime notizie