Terminate le procedure pubbliche per l’assegnazione in proprietà degli appartamenti di edilizia convenzionata, sono ancora disponibili a Magreta, in 4 palazzine diverse, 10 appartamenti, 2 al piano terra con giardino indipendente, e 8 al secondo e ultimo piano.
Coloro che fossero interessati alle modalità di acquisto, possono rivolgersi all’ufficio Politiche Abitative del Comune dove è inoltre possibile presentare la domanda, ai sensi del bando pubblico del 2010 e fermi restando i requisiti nello stesso previsti. La domanda ricevuta, se sarà accolta in base ai requisiti previsti nel bando, verrà inoltrata alle cooperative costruttrici per l’eventuale acquisto. “Nel sistema di welfare locale – spiega l’Assessore alle Politiche abitative Giuseppe Viola – un posto di rilievo è riservato alle politiche abitative con una serie di misure integrate che favoriscono l’affitto, disincentivano la presenza di alloggi non utilizzati, propongono programmi di edilizia convenzionata”.
L’Assessore Viola sottolinea inoltre che 8 di questi appartamenti sono stati inseriti nel bando della Regione Emilia Romagna “Una casa alle giovani coppie e ad altri nuclei familiari” dando agli acquirenti in possesso dei requisiti, l’opportunità di beneficiare di un contributo di 10.000 euro, incrementabile di un importo aggiuntivo di 2.000 euro per i nuclei nei quali sia presente almeno un figlio.
Per informazioni, è possibile telefonare ai numeri 059 416249 – 156.