venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Parte a fine mese a Fiorano il corso per mamme di giorno...




Parte a fine mese a Fiorano il corso per mamme di giorno

Il prossimo 30 aprile inizia il corso di formazione per Tagesmutter–Mamme di giorno, come rende noto l’assessorato alle pari opportunità, che nei mesi scorsi aveva pubblicato un bando aperto alle cittadine fioranesi per la partecipazione gratuita al percorso di qualificazione necessario per esercitare questa attività. Il corso, di complessive 200 ore di lezione più 50 ore di stage presso ‘tages’ lavoratrici, si terrà presso il Centro Avis di Modena; sarà condotto dall’Associazione “Arca dei bimbi” di San Prospero e garantito dall’Ente Formatore “Associazione DoMus” di Trento che opera ormai su tutto il territorio nazionale.

“Il servizio di Tagesmutter – spiega l’assessore Maria Paola Bonilauri – è una efficace risposta alle famiglie che hanno necessità di trovare soluzioni flessibili alla cura dei propri figli da 0 a 14 anni e, insieme, una buona opportunità di lavoro per donne-mamme inoccupate che possono in questo modo rimanere nella propria casa e accogliere fino a 5 bambini. L’attività della Tagesmutter è sostenuta da un costante collegamento con i coordinamenti pedagogico e gestionale di cui l’associazione formatrice si fa garante, offre copertura assicurativa a tutti i bimbi affidati, lavora in rete con l’associazione e con le altre Tages del territorio, viene monitorata costantemente dall’associazione stessa e può essere accreditata dall’Ente Locale attraverso forme convenzionatorie”.

L’Assessorato informa che per qualche giorno ancora è possibile iscriversi al corso presso l’Associazione “Arca dei bimbi” (tel. 337290922).
















Ultime notizie