sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaFemca-Cisl e Filctem-Cgil su Fincuoghi





Femca-Cisl e Filctem-Cgil su Fincuoghi

Sarà prorogata fino al 25 aprile compreso la cassa integrazione ordinaria alle Industrie Fincuoghi di Sassuolo. Lo hanno concordato i sindacati Femca-Cisl e Filctem-Cgil, le rsu degli stabilimenti di Sassuolo e Fiorano e la direzione aziendale nell’incontro che hanno avuto venerdì scorso 1 aprile. Nella riunione la direzione aziendale ha informato rsu e sindacati che lo stesso 1 aprile il consiglio di amministrazione ha proceduto al suo scioglimento, determinando la messa in liquidazione delle Industrie Fincuoghi. La sospensione dal lavoro è a zero ore per gli addetti della produzione, ufficio acquisti, marketing e funzionari, mentre gli addetti del magazzino spedizioni, i corrispondenti commerciali, gli impiegati dell’amministrazione, paghe e ced hanno una riduzione d’orario media del 50 per cento.

«La proroga dell’ammortizzatore sociale si è resa necessaria allo scopo di dare una copertura retributiva a tutti i lavoratori sospesi – spiegano Femca e Filctem – Ai lavoratori in cigo l’azienda anticiperà alle normali scadenze di paga la quota a carico dell’Inps. Restiamo in attesa degli sviluppi delle trattative in corso; è confermato l’interesse di alcune società a rilevare le attività della Fincuoghi, ma aspettiamo anche l’evoluzione dei tavoli di discussione propositivi».

Femca-Cisl, Filctem-Cgil e le rsu hanno convocata un’assemblea dei lavoratori per dopodomani – mercoledì 6 aprile – alle 18.15 nella sala Biasin a Sassuolo.
















Ultime notizie