venerdì, 4 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseLa Lega Nord ribadisce il proprio NO al deposito di gas a...





La Lega Nord ribadisce il proprio NO al deposito di gas a Rivara

La Lega Nord ribadisce il proprio NO al maxideposito di gas a Rivara. L’on. Angelo Alessandri, Presidente della Commissione Ambiente alla Camera, ha presentato una risoluzione in Commissione con la quale si “impegna il Governo

ad assumere una posizione politica precisa sull’inopportunità della scelta della realizzazione del deposito di gas a Rivara, allo scopo di evitare di sottoporre il territorio e i cittadini a rischi imprevedibili conseguenti alla mancanza di sicurezza sismica e geologica del sito che dovrebbe ospitare il deposito, oltre che per ragioni di criticità ambientale”.

Tale atto, sottoscritto da tutti i componenti del Carroccio in Commissione, sarà discusso entro l’inizio della prossima settimana.

“La posizione della Lega Nord” – afferma l’on. Angelo Alessandri – “è da sempre chiara e trasparente: no al deposito di stoccaggio a Rivara poiché mancano le necessarie garanzie di sicurezza sia per il territorio che per i cittadini. Ora vedremo quali altre forze politiche firmeranno tale risoluzione e dunque si impegneranno concretamente, al di là degli spot da propaganda, in un’azione comune che fermi lo scellerato progetto”.

















Ultime notizie