giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteGiornate di Primavera del Fai: apertura della Galleria Marca Corona a Sassuolo





Giornate di Primavera del Fai: apertura della Galleria Marca Corona a Sassuolo

L’Archivio di Stato di Modena, istituto tra i più antichi d’Europa e primo ad essere appositamente fondato con l’Unità nazionale; la Galleria Marca Corona a Sassuolo e la Collezione Emilceramica a Villa Vigarani Guastalla di Fiorano Modenese: sono i tre “gioielli” che il Fai, il Fondo Ambiente Italiano, aprirà eccezionalmente al pubblico in occasione delle Giornate di primavera sabato 26 e domenica 27 marzo.

All’Archivio di Stato, inoltre, sarà possibile visitare la “Dall’aquila al tricolore”, dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia.

“Ciceroni” d’eccezione nel corso delle visite guidate – e gratuite – saranno gli studenti dei due licei classici modenesi: del “San Carlo” all’Archivio Storico di Modena, del “L. A. Muratori” alle due collezioni del comprensorio ceramico.

L’Archivio di Stato, in Corso Cavour 21 a Modena, sarà aperto nelle due giornate dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18 (ultimo ingresso ore 17.30).

Stessi orari per le visite alla Collezione Emilceramica a Villa Vigarani Guastalla (Via Dante Alighieri 18 a Fiorano Modenese) e alla Galleria Marca Corona (Via Emilia Romagna 7 a Sassuolo).

E’ prevista inoltre una biciclettata a Fiorano e Sassuolo in collaborazione con la Federazione Italiana Amici della Bicicletta di Modena.

Informazioni Eugenia 338 3488082 e Diana 347 4506510
















Ultime notizie