sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaFlorim affitta lo stabilimento di Via Viazza a ITA





Florim affitta lo stabilimento di Via Viazza a ITA

Venerdì 25 marzo è stato firmato l’accordo nel quale si prevede che Florim Ceramiche Spa concederà in affitto per un periodo di 4+4 anni il proprio stabilimento di Via Viazza a Fiorano Modenese alla società Ita Ceramiche Srl. Si tratta della fabbrica nella quale venivano prodotti i materiali Rex, marchio che ovviamente rimane patrimonio di Florim e le cui collezioni saranno realizzate nello stabilimento di Via Canaletto, nel quale sono stati investiti oltre 40 milioni di euro nel biennio 2009/2010. L’operazione è finalizzata a concentrare le produzioni, per aumentare l’efficienza e la produttività.

Gli accordi prevedono la possibilità da parte di Ita di sottoporre proposte di assunzione ai dipendenti Florim che già erano impiegati nella fabbrica di Via Viazza e che attualmente sono in forza presso lo stabilimento di Via Canaletto, interessati da una procedura di Cassa Integrazione a rotazione. Ita potrà quindi offrire a una cinquantina di addetti la possibilità di essere reinseriti in un contesto che ben conoscono e all’interno del quale hanno sviluppato la propria professionalità.

In una fase tuttora delicata per l’intero distretto ceramico, questo accordo dimostra la volontà di Florim e Ita di impegnarsi a mantenere la stabilità dei livelli occupazionali, investendo su competenze e professionalità appartenenti al territorio, per fare impresa in maniera socialmente responsabile.
















Ultime notizie