sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFiorano, sulla Pedemontana davenerdì 25 marzo 'torna' il limite dei 70 km/h





Fiorano, sulla Pedemontana davenerdì 25 marzo ‘torna’ il limite dei 70 km/h

Da venerdì 25 marzo sulla Pedemontana nel tratto lungo sette chilometri da Fiorano a Maranello si torna a circolare con il limite di velocità massima a 70 chilometri orari.

Grazie alle favorevoli condizioni meteo di questi ultimi giorni, infatti, i tecnici provinciali hanno concluso una serie di interventi di sistemazione di alcune buche e avvallamenti, provocati da maltempo, gelo e traffico pesante, che avevano costretto la Provincia ha ridurre nei giorni scorsi il limite da 70 a 50 chilometri orari per motivi di sicurezza. All’intervento ha collaborato la Polizia municipale del distretto garantendo le condizioni per eseguire i lavori.

Come sottolinea Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture, «si tratta di un intervento di sistemazione temporanea in vista dei lavori di ripristino strutturale che si svolgeranno invece in estate quando sarà possibile realizzare un cantiere con chiusura della strada».

Per realizzare l’intervento definitivo è prevista una spesa di 400 mila euro che si sommano ai 200 mila euro che la Provincia investe per un analogo intervento lungo il tratto di competenza della Fiorano-Modena da Casinalbo e Baggiovara che verrà eseguito tra maggio e giugno.
















Ultime notizie