martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaSassuolo, Caterina Cavina ospite dell'associazione ilCoraggioDiCambiare





Sassuolo, Caterina Cavina ospite dell’associazione ilCoraggioDiCambiare

Continua la rassegna “Noi donne da sempre” promossa dall’associazione ilCoraggioDiCambiare e questa volta si parlerĂ  di violenza sulle donne. Lo spunto viene dal romanzo “La Merla” di Caterina Cavina ospite dell’associazione sabato 26 marzo alle ore 18,30 presso il Gallery Caffè nella Galleria Cristallo in viale XX Settembre a Sassuolo.

L’obiettivo della rassegna – dichiara Maria Cristina Vandelli presidente dell’associazione – è quella di parlare di donne e delle tematiche collegate tutto l’anno non solo a ridosso dell’8 marzo. Non vogliamo contribuire alle fobie ma provare a parlare soprattutto di prevenzione. Vogliamo raccontare – attraverso questo libro – la storia di donne che si rialzano e provano ad andare avanti dopo momenti drammatici come una violenza.

Continua anche il nostro obiettivo di toccare i punti più belli della nostra città e spesso inutilizzati per questo abbiamo scelto il Gallery Cafè nella Galleria Cristallo per la presentazione di un libro che ha riscosso grande successo di critica.

Oltre all’autrice Caterina Cavina ed alla brava attrice Cristina Delle Vacche interverrĂ  l’assessore alle Pari OpportunitĂ  del Comune di Sassuolo Claudia Severi.

Come consuetudine una copia autografata del libro verrà donata alla Biblioteca comunale “Natale Cionini” di Sassuolo.

L’autrice. Caterina Cavina è nata a Castel San Pietro, Bologna. Ha studiato Scienze della Comunicazione a Torino. Ha pubblicato nel 2008 «Le ciccione lo fanno meglio».
















Ultime notizie