giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFiorano: Marco Biagini per il gruppo Partito Democratico




Fiorano: Marco Biagini per il gruppo Partito Democratico

“Il gruppo consigliare del Pd di Fiorano Modenese vuole esprimere tutto il suo appoggio all’Amministrazione Comunale ed agli uffici per il lavoro sin qui svolto, un lavoro difficile, di razionalizzazione e sforzi protesi al contenimento dei costi ad alla tenuta dei servizi.

Ferma restando la complessità del momento, la quale non può che fare concentrare la maggioranza delle risorse sul versante sociale, numerose sono le opere e le proposte a supporto del comparto educativo-scolastico, della cultura, della progettualità con gli attori economici e produttivi del territorio, dell’ambiente.

La sfida condivisa di questi anni a venire sarà di continuare a strutturare livelli di concertazione propositivi ed operativi con i cittadini e le parti sociali, per avviare progetti mirati e sempre più capillari di società sostenibile. L’asilo aziendale di prossima apertura, i numerosi accordi con imprese e terzo settore per una responsabilità sociale d’impresa efficace, gli incentivi a privati e attività economiche sul risparmio energetico, l’investimento in opere come BLA (Biblioteca-Ludoteca-Archivio storico) e Centro Giovani, l’attenzione alla riserva delle Salse di Nirano, sono tutti segnali di una forte determinazione in tal senso.

Il passo parallelo e successivo riguarda tutti noi cittadini, quanto saremo in grado di monitorare criticamente, proporre e trovare soluzioni condivise per una comunità unita e solidale al passo con i cambiamenti

(Marco Biagini, capogruppo consiliare del Partito Democratico)
















Ultime notizie