venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFiorano: Capano, consigliere comunale del Gruppo Misto sull'Unità d'Italia





Fiorano: Capano, consigliere comunale del Gruppo Misto sull’Unità d’Italia

E’ una bella festa ritrovarsi insieme dopo 150 anni dall’Unità d’Italia: famiglie del nord, del sud, dell’est, dell’ovest ed anche famiglie e persone non italiane, ma che amano la nostra terra, la nostra Italia.

A Fiorano abitano cittadini provenienti dai territori di 104 province delle108 di tutta l’Italia; per questo io credo che Fiorano rappresenti l’Italia; sì, l’Italia unita con i suoi pro e i suoi contro. Credo che gli italiani siano un popolo, un popolo capace di costruire il futuro dalle macerie con la genialità, la conoscenza, il rispetto delle persone e la dignità del lavoro.

Non possiamo dimenticare che in questi 150 anni tante persone hanno lottato fino alla morte per la nostra bandiera; non possiamo dimenticare che tante persone, dal nord al sud, hanno pianto per coloro che ci hanno lasciato questa importante eredità. Io mi auguro che questo anniversario sia di tutti noi e soprattutto dei giovani, con la speranza che sappiano tramandare con orgoglio e ingegno quello che i nostri padri ci hanno lasciato. Non dobbiamo dimenticare che quello che abbiamo è ciò che gli altri hanno dato per noi, e ciò che i nostri figli avranno sarà ciò che noi sapremo dare agli altri. Auguri Italia!

(Innocenzo Capano, consigliere comunale del Gruppo Misto)
















Ultime notizie