lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiLe consigliere comunali del PD esprimono la loro vicinanza alla famiglia...





Le consigliere comunali del PD esprimono la loro vicinanza alla famiglia di Pina e alla sua bambina

“In questo grave momento per la nostra Comunità e per le donne, sentiamo forte il bisogno di stringerci attorno alla famiglia di Pina e alla sua bambina per fare sentire tutto il nostro calore e la nostra solidarietà. Ribadiamo il nostro impegno contro la violenza sulle donne e la necessità di vigilare affinché simili gesti non avvengano mai più. Pina era una di noi, lavorava al nostro fianco, era una ragazza buona: è così che la ricorderemo”.

“Ciò che è accaduto questa mattina a Carpi ci lascia sgomenti – sottolinea Davide Dalle Ave, segretario del PD di Carpi – Il PD di Carpi si unisce al lutto e al cordoglio verso il tragico uxoricidio avvenuto a Carpi. Il nuovo tragico caso di violenza sulle donne ci richiama tutti alla necessità di insistere nel lavoro di prevenzione e nelle politiche contro la violenza sulle donne”.

“Esprimiamo sdegno e condanna per il crescente numero di violenze di cui sono vittime le donne – commenta Dalle Ave – bisogna proseguire il lavoro messo in campo dalla prefettura con altri soggetti tra cui gli enti locali, al quale ha aderito anche il Comune di Carpi, e attivare tutte le azioni e iniziative concrete di contrasto ad un fenomeno che non può essere relegato a puro fatto di cronaca nera, ma che ha origine in una cultura maschilista e sessista.”
















Ultime notizie