venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaAnziana uccisa a Piacenza: fermato assassino, movente violenza sessuale




Anziana uccisa a Piacenza: fermato assassino, movente violenza sessuale

Ha aggredito un’anziana di 91 anni a scopo sessuale e, dopo una colluttazione, l’ha uccisa. E’ successo a Castelvetro piacentino, in provincia di Piacenza: il presunto omicida è stato portato in caserma ed è sotto interrogatorio.

Secondo la ricostruzione dei militari del comando provinciale di Piacenza, il cadavere dell’anziana è stato trovato questa mattina in un canale limitrofo alla discarica cittadina di Castelvetro piacentino. Il corpo della donna era completamente nudo. Immediatamente l’ipotesi seguita è stata quella dell’omicidio, non solo per le lesioni riscontrate sulla vittima ma anche per la presenza di una roncola e di una grossa forbice per potare trovati nei pressi del canale.

Le indagini si sono subito strette intorno a un pluripregiudicato, con precedenti di violenza anche sessuale, che abitava nella zona, in un quartiere degradato del Comune di Castelvetro piacentino. In base ai primi accertamenti dei carabinieri, l’uomo, che risiede nella casa al piano inferiore rispetto a quella della vittima, avrebbe aggredito la vecchietta, probabilmente a scopo sessuale, e al termine di una colluttazione, l’avrebbe scaraventata dal terzo piano. Infine, avrebbe trasportato il corpo su un carretto, a circa 150 metri.
















Ultime notizie