Fiorano Modenese presente all’incontro in Regione per il gruppo Fincuoghi




L’Amministrazione Comunale di Fiorano Modenese parteciperà all’incontro con la Regione Emilia-Romagna sulla situazione del gruppo Fincuoghi spa che a Fiorano ha uno stabilimento Edilgres-Sirio in Via Ghiarola Vecchia.

Il sindaco Claudio Pistoni segue l’evolversi della situazione ed esprime la sua forte preoccupazione per il futuro dei dipendenti, in un periodo nel quale comunque i segnali di ripresa non riguarderanno, nel breve periodo, l’occupazione. Il sindaco garantisce il sostegno al percorso istituzionale, ritiene necessario riportare al tavolo l’azienda e individuare un percorso possibile, nonostante la revoca del concordato preventiva, che garantisca comunque ai lavoratori l’accesso agli ammortizzatori sociali e una prospettiva per il futuro.

Oltre alla difficoltà delle famiglie e dei lavoratori, è in gioco il futuro di un marchio storico per la ceramica italiana e per il nostro territorio, un marchio che ha contribuito a creare la cultura della ceramica che ci ha reso i leader mondiali del settore.



PER LA TUA PUBBLICITA' 0536807013