mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseIstituto Barbieri di Pievepelago: Ghelfi (Pdl), grazie al Senatore Giovanardi, alla Provincia...





Istituto Barbieri di Pievepelago: Ghelfi (Pdl), grazie al Senatore Giovanardi, alla Provincia e agli enti locali coinvolti

Di fronte alla difficoltà delle famiglie dell’Appennino, e al rischio di perdere un importante avamposto per la scolarizzazione dei loro figli, ormai più di un anno fa, si interessò il Sottosegretario di Stato, Senatore Carlo Giovanardi, per vedere di trovare una soluzione alla possibile chiusura dell’Istituto paritario. A questa iniziativa per fortuna è arrivato presto il sostegno della Provincia, degli enti locali coinvolti, che in spirito bipartisan hanno operato congiuntamente per il bene del territorio. E in un momento difficile anche economicamente, per fortuna si è trovato alla fine del percorso il modo di statalizzare questo Istituto, evitandone la chiusura. Per questo credo che come rappresentante della Provincia di Modena, siano dovuti i ringraziamenti a chi ha avviato questo cammino, ora giunto a buon fine.

I ragazzi che vivono in Appennino avranno così ancora la loro scuola, evitando i fenomeni di pendolarismo scolastico che peggiorano la qualità della vita dei nostri giovani e delle loro famiglie, e che spesso sono preludio allo svuotamento stesso dei paesi della montagna modenese.
















Ultime notizie