martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoConsiglio per il 150° dell'Unità mercoledì 16 a Fiorano





Consiglio per il 150° dell’Unità mercoledì 16 a Fiorano

Si aprirà con la deposizione di una corona commemorativa sulla tomba di Ciro Menotti, nella chiesa parrocchiale di Spezzano, il Consiglio provinciale straordinario di mercoledì 16 marzo dedicato al 150° anniversario dell’unità d’Italia.

La seduta, dopo il saluto del sindaco Claudio Pistoni, proseguirà nella sala del Consiglio del Comune di Fiorano con la lezione di Giuliano Muzzioli, ordinario di Storia economica all’Università di Modena e Reggio Emilia e coordinatore del comitato modenese per il 150°. Seguiranno gli interventi dei gruppi consiliari e le conclusioni del presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini.

«È grazie all’impegno e al sacrificio di tanti uomini e donne dal Risorgimento ai giorni nostri – ha ricordato il presidente del Consiglio Demos Malavasi – che l’Italia è oggi uno dei paesi più avanzati nel mondo. E i valori di unità dell’Italia, di democrazia, di libertà, di uguaglianza che animarono le lotte risorgimentali sono diventati i cardini delle conquiste democratiche del ventesimo secolo, sancite dalla Costituzione e che è nostro compito continuare ad affermare».
















Ultime notizie