mercoledì, 8 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Modena: trend positivo della vendita di vetture usate





Modena: trend positivo della vendita di vetture usate

Continua, in provincia di Modena, il trend positivo per quanto riguarda la vendita di vetture usate. Nel confronto con il mese di febbraio del 2010, è stato riscontrato un incremento del 15,5% a fronte del dato nazionale fermo al 2,9%. Per ogni 100 vetture, di nuova immatricolazione, gli italiani ne hanno comperate 159 usate.

“L’A.C. Modena è in possesso dei dati che confermano il trend positivo, per quanto riguarda la vendita di vetture usate. Nel mese di febbraio, appena trascorso, sono stati 2932 i passaggi di proprietà che hanno interessato la nostra provincia, con un incremento del 15,5% a fronte dello stesso periodo del 2010 Allora ci si fermò a 2538 unità. – commenta il presidente Angelo Orlandi- In Regione, siamo al 3° posto alle spalle di Reggio Emilia e Rimini che viaggiano con percentuali d’incremento attorno al 20%.

Questo dato, positivo, ci conforta, però, solo in parte. Non trova riscontro, infatti, un trend altrettanto positivo nelle radiazioni di vetture dal Pubblico Registro Automobilistico. Il “piatto” piange. A fronte delle 1704 unità, tolte dalla circolazione nel febbraio 2010, quest’anno ci si è fermati a sole 1464. La riduzione è significativa, -14,1%.

Il dato negativo si aggiunge a quello già registrato nel mese di gennaio. Le radiazioni a Modena sono, comunque, un argomento sentito, per rinnovare il parco circolante e renderlo più “ecocompatibile”. Il nostro –14,1% parla chiaro a fronte del -29,7% nazionale ed il –25,4% in Regione. Nel confronto con le altre province dell’Emilia Romagna, il dato più prossimo a quello di Modena, lo troviamo a Parma, con un -18,4%, per salire a diminuzioni del -37,5% per Forli. ”
















Ultime notizie