martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Fiorano: scadono i termini per le richieste di contributo alle associazioni





Fiorano: scadono i termini per le richieste di contributo alle associazioni

“Sabato 12 marzo scadono i termini per richiedere i contributi destinati alle associazioni iscritte all’Albo comunale – ricorda l’assessore alla partecipazione Luca Vallone – A Fiorano le associazioni svolgono un ruolo prioritario e insostituibile perché sono in prima linea su molti fronti: la sicurezza, la solidarietà, la difesa ambientale, la cultura, l’educazione, la salute, il sostegno sociale, lo sport, il tempo libero, l’intercultura. Grazie alle associazioni la nostra comunità può avvalersi di una rete composta da migliaia di cittadini che dedicano tempo, fatica e volontà a mantenere alta la qualità di vita nel nostro comune e a sostenere i più deboli. Le nostre associazioni sono attive quotidianamente, ventiquattro ore su ventiquattro, operando con poco clamore ma molti fatti, ma le ottanta associazioni sono anche le protagoniste dei principali eventi fioranesi, dal Maggio a San Rocco, dall’8 Settembre al Natale, dal Maf ai grandi tornei di sport. In questo modo ogni grande iniziativa diventa importante non soltanto durante il suo svolgimento e per chi la fruisce, ma genera incontro, confronto e coinvolgimento anche nella sua preparazione e nella sua gestione. Sono un valore e una ricchezza che l’amministrazione vuole alimentare, operando con trasparenza e chiarezza, come il bando ci consente”.

Anche per il 2011 saranno accolte prioritariamente le istanze di contributi avanzate da associazioni che promuoveranno attività inerenti il supporto alle istituzioni scolastiche e alle famiglie, avente come finalità l’elevamento dei livelli di istruzione e l’educazione alla convivenza sociale; l’aiuto alle fasce di popolazione più “deboli” rispetto all’inserimento nella vita sociale e alla tutela dei propri diritti (ammalati, portatori di handicap, immigrati, anziani, giovani); l’organizzazione di attività culturali, ricreative e sportive tese al miglioramento della qualità della vita dei cittadini di Fiorano Modenese; attività per la prevenzione e di supporto al sistema sanitario.

Nell’esame delle istanze costituiranno elemento di priorità il numero di persone che potranno trarre beneficio dalle attività proposte e il numero di volontari impegnati nella conduzione del progetto.
















Ultime notizie