martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloMaranello: Emilio Nannini (Pdl) replica a Sindaco e PD





Maranello: Emilio Nannini (Pdl) replica a Sindaco e PD

Sindaco e capogruppo PD di Maranello rinfacciano all’opposizione di usare un linguaggio offensivo e di non conoscere il significato della parola dittatura.

Quando i basilari principi democratici che devono regolare i rapporti tra maggioranza e opposizione non vengono mai ed in nessuna occasione applicati, allora penso sia legittimo parlare di mancanza di democrazia.

Magari il termine dittatura che ho usato è un po’ forte ma io di dittature non ne ho mai vissute e quindi mi baso su quello che ho studiato sui libri di scuola e quando penso al contrario di “democrazia” mi viene di getto la parola “dittatura”.

Sindaco e signori del PD invece, vivono ed hanno sempre vissuto in uno stato di democrazia e quindi dovrebbero sapere bene cosa significa questa parola.

Mi pare che a Maranello non “governi il popolo” ma solamente la rappresentanza eletta di quel 48% che si rispecchia in PD e IDV che non perde occasione di farsi forte della propria maggioranza in consiglio per sottomettere al proprio volere ogni decisione ed ogni votazione consigliare.

Per me e per molti altri, questa non è assolutamente democrazia.

Maggioranza ed opposizione hanno avuto l’occasione recentemente di poter lavorare insieme alla stesura di alcune modifiche al Regolamento del Consiglio Comunale.

Tale Regolamento è uno strumento apolitico che deve garantire e tutelare i diritti ed i doveri di ogni consigliere.

Anche in questa occasione Sindaco e maggioranza sono andati diritti per la loro strada ignorando le richieste della opposizione e manifestando, una volta di più, la loro arroganza e mancanza di senso comune.

 Visto che Sindaco e capogruppo PD sono così bravi con le parole, che ci dicano loro qual’è il contrario della parola Democrazia.

Emilio Nannini – capogruppo PDL Maranello
















Ultime notizie