giovedì, 9 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaFondo straordinario per le imprese con il recupero dell'evasione fiscale, PSI Modena:...





Fondo straordinario per le imprese con il recupero dell’evasione fiscale, PSI Modena: una proposta della CNA convincente

In questi giorni è apparsa sulla stampa locale una interessante nota della Presidenza della CNA di Modena che riteniamo giusto ed opportuno sottolineare.

Il riferimento è alla proposta di istituire un fondo straordinario comunale derivante dal recupero dell’evasione fiscale attraverso la collaborazione con l’Agenzia delle Entrate; tali risorse, così recuperate, dovrebbero essere destinate a nuove attività e iniziative imprenditoriali.

La Segreteria Provinciale del PSI di Modena ritiene condivisibile tale proposta e la appoggiamo senza riserve.

Tra l’altro, proprio a testimonianza della nostra attenzione a queste tematiche, una nuova politica delle entrate attraverso anche una più stretta e proficua collaborazione con l’Agenzia delle Entrate e la istituzione del Consiglio Tributario, sono state tra le nostre proposte avanzate in diverse sedi ed occasioni ed anche – di recente – in sede di confronto sul “Bilancio di Previsione 2011” del Comune di Modena.

In particolare rileviamo da tempo che in diversi Comuni della Provincia come Soliera, ad esempio, ed anche Castelfranco Emilia si siano ottenuti importanti risultati sia in termini di gettito che di segnalazioni.

Il Partito Socialista di Modena da tempo è impegnato su questo fronte ed è interessato a promuovere un confronto con quanti tra forze politiche e sociali sono interessate ad una concreta politica di rilancio dei distretti industriali e reti di impresa, nonché alla promozione di incentivi fiscali locali per nuove attività e per la rivitalizzazione dei centri storici.

Riteniamo che queste, assieme al tema rilanciato dalla CNA, sia un modo concreto per cominciare a dare delle risposte vere alle difficoltà economiche che anche il nostro territorio sta vivendo.

(Segreteria Provinciale PSI di Modena)
















Ultime notizie