lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaFavia: “Errani irresponsabile, rimuova Lusenti, per la terza volta ha dimostrato la...





Favia: “Errani irresponsabile, rimuova Lusenti, per la terza volta ha dimostrato la sua incompetenza politica”

“E così alla fine si scopre che i nostri sospetti erano fondati. Eppure il Presidente Vasco Errani non esitò ad invitarci a ‘non tirare fango sulla sanità emiliana’, quando invece le nostre erano accuse circostanziate ad alcuni elementi della dirigenza. Ricevetti anche molte e-mail personali infamanti” – ricorda Giovanni Favia –. 

“Quando il nostro unico intento era quello di sollevare il tappeto sotto il quale si nascondono i problemi della sanità regionale, e non certo attaccare il personale. Fummo l’unica forza politica a pubblicare la lettera dei sindacati contro la gestione D’Imperio. Ora che la perizia medica ha confermato che Loredana Mainetti poteva essere salvata ‘con elevata probabilità’ ci piacerebbe sapere cos’ha da dirci il Presidente. Ormai dall’Assessore Carlo Lusenti non ci aspettiamo più nulla: un uomo responsabile si sarebbe già dimesso almeno tre volte, invece lui è ancora lì. Allora chiediamo che lo rimuova Errani. Il problema è che dietro certe scelte ci sono gli appoggi politici”.

“E’ incredibile” – prosegue il Capogruppo del Movimento 5 Stelle, Andrea Defranceschi – “ma Lusenti sembra inchiodato a quella poltrona, nonostante le numerose prove della sua incompetenza, dall’amianto alla paziente di Vergato morta in seguito ad un intervento all’anca. Lusenti invece continua a minimizzare tutto, sempre, sistematicamente. La sua commissione d’indagine sul Caso-Mainetti recitava che ‘non c’è stata incuria’ nel curare la paziente. Ci rendiamo conto? Da settimane e settimane” – dice Defranceschi – “stiamo preparando una risoluzione, protocollata oggi, ricca di dettagli e circostanze per chiedere la sospensione del primario Nicola D’Imperio e della Dottoressa Paola Billi, che eseguì l’intervento”.

(Andrea Defranceschi – Giovanni Favia, Gruppo Assembleare Movimento 5 Stelle Emilia-Romagna)
















Ultime notizie