martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaL'Assessore provinciale Pagani commenta l'incidente mortale di ieri sulla sp 569 nei...





L’Assessore provinciale Pagani commenta l’incidente mortale di ieri sulla sp 569 nei pressi di Cà di Sola

«La difficile situazione del traffico lungo la provinciale 569 tra Solignano e Cà di Sola, dove sono presenti diverse attività industriali, migliorerà grazie al completamento della Pedemontana, una arteria che la Provincia ha fortemente voluto proprio per risolvere il congestionamento nei collegamenti, soprattutto di mezzi pesanti, tra il distretto ceramico e il bolognese. Intanto stiamo discutendo con i Comuni un piano urgente per garantire maggiore sicurezza in questo tratto a rischio». Lo afferma Egidio Pagani, assessore alle Infrastrutture della Provincia di Modena, commentando l’incidente mortale che si è verificato sulla sp 569 nei pressi di Cà di Sola ed esprimendo il cordoglio ai familiari della vittima.

Nei prossimi giorni partiranno i lavori del prolungamento della nuova Pedemontana nel tratto tra Solignano e via Montanara in comune di Castelvetro, poi sarà la volta degli altri due tratti che completeranno l’arteria. A proposito del piano sicurezza per la zona, Pagani aggiunge «è il traffico pesante tra Solignano e Cà di Sola, dove purtroppo lunedì pomeriggio si è verificato l’incidente, l’elemento di maggiore rischio per la circolazione. Abbiamo preso in considerazione anche l’ipotesi di divieto di transito ai mezzi pesanti che stiamo discutendo con i Comuni limitrofi per valutare le eventuali conseguenze su altri tratti. Si tratta di una scelta non semplice che occorre verificare in ogni dettaglio e che può esser presa anche da subito ma solo con il consenso dei Comuni».

Sempre per garantire una maggiore sicurezza, Pagani annuncia anche che la Provincia intende allargare via Montanara a Solignano con l’obiettivo distribuire quote di traffico, soprattutto pesante, dalla provinciale 569 alla provinciale 16.
















Ultime notizie