domenica, 14 Dicembre 2025
8.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModena600 rose al Policlinico di Modena: è il ringraziamento di una paziente...





600 rose al Policlinico di Modena: è il ringraziamento di una paziente di Sanremo

Non capita tutti giorni di ricevere dei fiori e, soprattutto, sul luogo di lavoro. Immaginiamo quindi la sorpresa degli infermieri della Struttura Complessa di Degenza Post-Acuzie dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria Policlinico di Modena quando la scorsa settimana si sono visti recapitare 600 rose direttamente da Sanremo. I bellissimi fiori, vanto della città ligure, sono stati donati dalla figlia di una paziente settantaquattrenne ricoverata dal 13 dicembre nella Struttura, diretta dal prof. Emilio Rocchi, e dimessa oggi. La loro fragranza ha inondato di profumo la vita del reparto, che ricovera soprattutto anziani che necessitano di lunghe procedure riabilitative. Le rose – rosa e bianche – sono state inviate al reparto come un originale e gradito elogio per la professionalità e la gentilezza dimostrata.

“La paziente – ha spiegato la caposala Attilia Scacchetti – è stata ricoverata per la riabilitazione susseguente a un intervento di revisione all’anca eseguito in Ortopedia. Il quadro clinico ha portato a un tempo lunghissimo di riabilitazione che, però ora è conclusa e la signora sta bene ed è stata dimessa per completare la riabilitazione in un centro di riabilitazione a Sanremo, che l’ha potuta accogliere una volta superata la fase acuta. Inutile dire che la sorpresa è stata graditissima. Ogni elogio è un riconoscimento per il lavoro di tutti, medici, infermieri, terapisti. Un elogio del genere non mi era mai capitato e non nascondo l’emozione che ci ha travolto tutti”.

I fiori sono stati distribuiti nelle stanze di degenza e nei locali del personale infermieristico.

“Credo – ha commentato il Direttore generale del Policlinico di Modena dottor Stefano Cencetti – che questo dono sia più eloquente di qualsiasi commento autoreferenziale sulla qualità dei servizi che medici e personale del nostro ospedale sono in grado di garantire. Alla famiglia della signora desidero trasmettere i miei ringraziamenti augurandole di godere buona salute”.

















Ultime notizie