venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseLucia Vasini in scena al Teatro Comunale di Bomporto




Lucia Vasini in scena al Teatro Comunale di Bomporto

Domani, martedì 8 Febbraio, alle  ore 21.00, ‘Non solo donne un blob tragicomico’ di e con Lucia Vasini e con Federico Ulivi alla chitarra, va in scena al Teatro Comunale di Bomporto.

In scena un’attrice e un musicista, pezzi di teatro classico e contemporaneo, da Dostoevskij a Raffaello Baldini, da Joyce a Pirandello; dalla poesia alla canzone, dal testo tragico al comico: una contaminazione di generi uniti dalle parole poetiche del mare.

Tutto si svolge nell’ambito di una giornata: ogni ora un abito diverso, ogni abito un personaggio.

Usiamo il teatro, dal classico al contemporaneo, per ritrovare una dimensione semplice. Accogliamo l’invasione della nostra epoca e attraverso il teatro la trasformiamo in poesia e canzone, alla ricerca di uno sguardo nuovo, di una voce vera.

Attrice di teatro, cinema, cabaret, Lucia Vasini vanta un’esperienza artistica molto importante: scuola di recitazione del Piccolo Teatro, il durevole sodalizio con Paolo Rossi e i successi televisivi come “Su la testa…!” e “Scatafascio”.

E’ stata attrice per Dario Fo e l’interprete di celebri monologhi di Franca Rame; è stata inoltre diretta dai registi Marco Ferreri, Carlo Mazzacurati, Gabriele Salvatores, Gabriele Muccino.

Hanno scritto per lei autori di satira e musicisti come Gino e Michele, Michele Serra, Riccardo Piferi e Vinicio Capossela. Ha acquistato rinnovata popolarità con le partecipazioni al programma “Glob – L’Osceno del Villaggio” con Enrico Bertolino su Rai3 e Colorado, condotto da Rossella Brescia e Beppe Braida su Italia uno.

ABBONAMENTI A 4 SPETTACOLI: E. 45 -ridotto E. 30

BIGLIETTI E. 15 -Ridotto E. 10

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: Tel. 059.303696 / 059.8170343
















Ultime notizie