venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaDal 31/3 nei principali teatri italiani "Nek European Tour 2011"




Dal 31/3 nei principali teatri italiani “Nek European Tour 2011”

Per celebrare i suoi primi 20 anni di carriera, Nek ha pubblicato (disco di platino per le vendite) “E da qui – Greatest Hits 1992-2010” (Warner Music) la più completa ed esauriente collezione dei suoi più grandi successi che contiene ben 36 canzoni di cui 3  inediti , e intraprenderà un tour che lo porterà a cantare nei principali teatri italiani a partire dal 31 marzo, data in cui aprirà la tournèe dal Palacreberg di Bergamo.

Dopo le 16 tappe italiane, Nek proseguirà anche in Europa nel corso dell’estate, tenendo concerti in paesi come Svizzera, Germania, Austria, Olanda, Francia Spagna e Belgio.

Il progetto del Nek European Tour 2011 – The Quartet Experience si fonda sull’idea di riportare alle origini il suono live, sottolineandone l’impronta rock. Sul palco ci saranno solo 4 musicisti con i loro strumenti, incluso Nek, che oltre a cantare suonerà il basso, e il loro compito sarà dare vita alle canzoni senza l’ausilio di campionamenti o altri strumenti elettronici.

In due decenni, Nek ha pubblicato 10 album di inediti, e tenuto concerti in Italia, Europa e Sud America, vendendo oltre 8 milioni di copie. E’ infatti dal 1997, anno della superhit “Laura non c’è” che lo catapulta sotto i riflettori europei e mondiali, che i suoi album vengono pubblicati oltre che in Italia anche in molti paesi europei e d’oltreoceano, riscontrando sempre ottimi risultati di vendite e di critica.

Fin dai suoi esordi a Castrocaro (1991) e Sanremo (1992) Nek si presenta come un cantautore attento a narrare in maniera essenziale e diretta esperienze personali e al tempo stesso universali, i drammi personali e la semplicità degli eventi quotidiani, avvolgendoli in un sound che più passa il tempo e più si orienta al rock-pop internazionale.

La formazione: Nek (voce e basso) – Emiliano Fantuzzi (chitarra) – Chicco Gussoni (chitarra) – Luciano Galloni (batteria).

“Mi piace sorprendere chi mi ascolta”, ha dichiarato Filippo. Oltre all’Italia sarà dunque possibile vedere Nek live in molte altre nazioni europee. Per ora queste le prime tappe di un tour che si preannuncia emozionante ed in continua evoluzione. Quindi rimanete collegati al nekweb per sapere con certezza le notizie, i cambiamenti e le nuove date che arricchiranno il calendario…. per cui state pronti…si riparte.

TUTTE LE DATE QUI
















Ultime notizie