lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo: 'Lo sport per tutti': un corso di ginnastica rivolto ai diversamente...





Sassuolo: ‘Lo sport per tutti’: un corso di ginnastica rivolto ai diversamente abili

Un corso di ginnastica rivolto ai diversamente abili di tutte le età che vogliono semplicemente stare assieme facendo sport in allegria, vincendo unicamente la diffidenza reciproca e la paura di non essere capaci. E’ questa l’iniziative che Mauro Stefani ha presentato ieri dal Sindaco Luca Caselli e dall’Assessore allo Sport Giorgio Barbieri, che lo hanno ricevuto in Municipio.Si chiama “Lo sport per tutti”, è il corso interamente gratuito organizzato dalla Parrocchia di Braida, dal Gruppo Sportivo Castelli e dal Sassuolo Volley, con il patrocinio del Comune, che si svolgerà presso la palestra della parrocchia di Braida.

Il martedì, dalle ore 18 alle ore 19, si praticheranno un po’ tutti gli sport; il sabato dalle ore 13,30 alle ore 15, invece, ci si focalizzerà sulla pallavolo.

“Lo sport – afferma l’Assessore Giorgio Barbieri – non è solamente agonismo e voglia di vincere, lo sport è soprattutto uno straordinario veicolo sociale che aiuta a stare insieme, ad imparare regole e comportamenti comuni, a stare bene col proprio corpo. Per questo motivo non abbiamo esitato un istante a patrocinare un’iniziativa che pone l’accento su questo concetto di sport, rivolto inoltre a chi pensa o teme di non poter fare parte di quel mondo. Un’iniziativa fantastica a cui l’Amministrazione comunale da il suo completo appoggio”.
















Ultime notizie