mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFiorano: nota dei Consiglieri Grazioli-Orlandi-Cuoghi (Futuro e Libertà)





Fiorano: nota dei Consiglieri Grazioli-Orlandi-Cuoghi (Futuro e Libertà)

“A Fiorano si combatte la crisi con manutenzioni straordinarie e scelte poco condivisibili” – dichiarano i Consiglieri Andrea Cuoghi, Antonio Grazioli e Matteo Orlandi aderenti a Futuro e Libertà -. “E’ ormai prassi consolidata a Fiorano, ogni qualvolta che un opera pubblica presenta delle problematiche (infiltrazioni d’acqua, pavimentazioni che saltano ecc.. ) viene considerata manutenzione straordinaria anche se si tratta di un opera ultimata da qualche anno e potrebbe essere ripristinata a costa zero per la comunità.

Esempi:

ex case Minghetti:

La pavimentazione esterna, solo 2 anni fa ha subito un intervento di manutenzione straordinaria per eccessiva usura, anche se L’opera era stata ultimata solo da qualche anno. Ma non è finita perchè a distanza di 2 anni da quell’intervento le piastrelle si stanno di nuovo staccando e anche in questo caso si tratterà di manutenzione straordinaria. E noi paghiamo!

Cimitero di Fiorano:

La copertura dei Loculi ultimata 4 anni fa presenta delle infiltrazioni d’acqua e anche se la Legge prevede una garanzia decennale, rimedieranno costruendo dei nuovi loculi sopra a quelli esistenti e se magari il problema si dovesse ripresentare vuol dire che ne faranno degli altri a copertura degli ultimi. E noi paghiamo!

Laghetto zona Cameazzo:

In un periodo dove le risorse scarseggiano è state deliberate (sempre dalla giunta e dalla maggioranza) che saranno rifatte le sponde al laghetto di pesca sportiva, spesa prevista 90.000 euro, noi di Futuro e Libertà avevamo chiesto di posticipare la spesa sicuri del fatto che i Fioranesi non si sarebbero lamentati se quei soldi fossero stati utilizzati per interventi più urgenti e utili a tutta la comunità (riqualificazione parco Roccavilla e qualche toppa in più agli asfalti e ai marciapiede).

Veniamo ai “Saldi”

L’amministrazione per fare cassa ha messo in vendita 2 lotti di terra per un totale di 1900 mq in via Torrente Dragone che attualmente sono agricoli i quali porterebbero nelle casse comunali una cifra attorno ai 120.000 euro, che servirebbero a fare le opere che i cittadini chiedono.

Nei prossimi 3 anni la giunta ha messo in bilancio nuovi mutui (debiti) per più di 5.000.000 di euro (10miliardi delle vecchie lire) cosa ne pensate concittadini, avremmo forse potuto posticipare la vendita di questi lotti? Magari in previsione della rivisitazione deL P.S.C (vecchio piano regolatore) dove si poteva trasformare quei lotti in area edificabite (la zona è gia lottizzata) e portare nelle casse comunali non 120.000 ma 350/400.000 euro ?

Ma anche in questo caso la giunta e i consiglieri del PD non hanno sentito ragioni.

Meditate Fioranesi”

(Grazioli Antonio, Orlandi Matteo, Cuoghi Andrea Consiglieri comunali “Futuro e Liberta”)
















Ultime notizie