lunedì, 20 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaCalcio, il Bologna va avanti: deliberato l'aumento di capitale


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Calcio, il Bologna va avanti: deliberato l’aumento di capitale

Oggi il cda dei soci di Bologna 2010 ha deliberato un aumento di capitale a sostegno del piano finanziario di Bologna Fc 1909. Oltre al cda della società controllante del club, si è tenuto anche quello del Bologna Fc. Sono state definite le azioni da attivare volte a proseguire nell’opera di rafforzamento patrimoniale e finanziario della società.

Comunicato di Bologna 2010

Si è svolto in data odierna il CdA di Bologna 2010, presieduto da Giovanni Consorte. In tale ambito, i soci hanno deliberato il completamento del primo aumento di capitale, con il versamento di un milione di euro. Tale operazione verrà espletata nei prossimi giorni. Il capitale sociale versato sarà pari a 10 milioni di euro.

Dopo alcune valutazioni, i soci di Bologna 2010 hanno confermato di procedere all’ulteriore aumento di capitale di 3 milioni di euro, a sostegno del piano finanziario di Bologna Fc 1909, come previsto e deliberato nel CdA del 22 dicembre u.s.

A tal fine è stata convocata l’assemblea delle società per il 2 febbraio 2011 per le delibere societarie di competenza.

Sempre nella riunione odierna sono stati illustrati al CdA i contenuti delle costituite Associazioni Rosso Blu e definite ulteriori azioni da attivare al fine di proseguire nell’opera di rafforzamento patrimoniale e finanziario della società Bologna Fc 1909.

Il CdA ha inoltre espresso un sincero rammarico per le dimissioni irrevocabili del consigliere Massimo Zanetti, ringraziandolo per l’attività svolta.

Il CdA rivolge un sentito ringraziamento ai giocatori, all’allenatore, ai dipendenti ed ai tifosi per l’attaccamento dimostrato, in questo momento difficile, nei confronti dei colori sociali.

Comunicato di Bologna Fc 1909

Si è tenuto in data odierna il primo Consiglio d’Amministrazione della società BFC 1909, dopo il cambio di proprietà, presieduto dal Vice Presidente Marco Pavignani.

Dopo ampia e approfondita discussione, i consiglieri hanno deliberato di procedere ad un aumento di capitale fino a 17 milioni di euro, a sostegno del piano finanziario di Bologna Fc 1909 e a tal fine hanno convocato l’Assemblea della società per il 2 febbraio, per le delibere di competenza. Su indicazione della controllante, il Consiglio ha deciso di affidare ad una primaria società la due diligence contabile del Bologna Fc 1909.

Sono stati illustrati al CdA gli statuti delle costituite Associazioni per il Bologna Fc 1909, ribadendo la volontà di riservare un posto in Consiglio per ognuna di esse.

Sono state inoltre definite le ulteriori azioni da attivare volte a proseguire nell’opera di rafforzamento patrimoniale e finanziario della società. Il CdA ha deliberato di presentare all’Assemblea del prossimo 2 febbraio 2011, il sig. Marco Pavignani quale candidato Presidente. Nel frattempo, è stato comunque nominato come facente funzione di Presidente.

Il CdA ha nominato Amministratore Delegato della società il dott. Americo Romano, al quale vanno gli auguri per il lavoro da svolgere.

Il CdA rivolge un sentito ringraziamento ai giocatori, all’allenatore, ai dipendenti e ai tifosi per l’attaccamento dimostrato nei confronti dei colori sociali, in questo difficile periodo della vita societaria.

Il CdA ha inoltre espresso un sincero rammarico per le dimissioni irrevocabili del Presidente Massimo Zanetti e dell’Amministratore Delegato Luca Baraldi, ringraziandoli per il lavoro svolto.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie