giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSassuolo: i risultati del piano antirapina svolto durante le festività




Sassuolo: i risultati del piano antirapina svolto durante le festività

Diffuso in mattinata il consuntivo del servizio antirapina concertato tra Polizia di Stato e Polizia Municipale, cui hanno collaborato anche Vigilanza L’Aquila e Volontari per la Sicurezza. Il servizio antirapina, un piano organico e coordinato che favorisse il presidio del territorio e prevenisse condotte criminose, aveva preso il via lo scorso 9 dicembre e avrebbe dovuto protrarsi fino alla vigilia di Natale, ma il successo dell’iniziativa e gli ottimi riscontri forniti dallo stesso (“Nel periodo in esame – hanno detto il Comandante della Polizia Municipale Stefano Faso e il Dirigente il Commissariato cittadino Domenico De Iesu – nessun reato di quelli oggetto di prevenzione, ovvero rapine e scippi, o furti sul suolo pubblico, è stato commesso”) ha convinto i vertici dell’ordine pubblico cittadino ad allungare la sperimentazione fino al 8 gennaio.

Cinquantotto le pattuglie utilizzate dalla Polizia di Stato, novantaquattro quelle messe in campo dalla Polizia Municipale, per complessivi trecentosedici uomini in azione, oltre mille persone e seicento automezzi controllati, e sulle principali direttrici della viabilità cittadina (Via Radici in Piano, Via Radici in Monte, Via Montanara e Via Circonvallazione Nord est) per un piano che traduce la suaefficacia nei numeri.

Le denunce, nel periodo che va dal 9 dicembre 2010 al 8 gennaio 2011, sono state 33, a fronte delle 66 dello stesso periodo dell’anno scorso, gli arresti sono stati 2 (1 l’anno scorso) nessuna rapine e nessuno scippo. Anche per questo, si sta sudiando la riedizione del piano anche per le festività pasquali.
















Ultime notizie